DIAGNOSTICA E
DECONGESTIONANTI
A volte una diagnosi corretta, consente di preservare la vitalità del dente. A volte invece dei casi di pulpite acuta, rendono difficoltoso il loro trattamento in prima seduta. In entrambi i casi la ricerca di una soluzione adeguata è piuttosto semplice… ma soprattutto di grande sollievo per il paziente.
CHELANTI
I canali atresici o particolarmente ricurvi, costituiscono spesso dei veri e propri ostacoli per un corretto alesaggio canalare e trasformano la preparazione del canale in una gara ad ostacoli lunga ed indaginosa.
Il ricorso a prodotti specifici dall’azione chelante e lubrificante, rappresenta ormai una prassi che oltre a risolvere questi problemi, rende più facili le abituali procedure di alesaggio.
LAVAGGI CANALARI
Si dice che dal canale, sia più importante ciò che si toglie di ciò che vi si mette: quindi per togliere, oltre al tradizionale lavaggio con acqua ossigenata ed ipoclorito di sodio, oggi è possibile puntare anche ad una totale rimozione del fango dentinale, oppure effettuare un unico lavaggio con una soluzione dall’ampio spettro d’azione e dal sapore piuttosto gradevole.
DISINFEZIONE CANALARE
La complessa anatomia del sistema dei canali radicolari SCR rende difficoltosa la rimozione del tessuto necrotico ed il necessario abbattimento della carica batterica.
I disinfettanti canalari dall’ampio spettro di azione, assicurano un’efficace azione decontaminante e la possibilità di raggiungere zone altrimenti impossibili con la normale strumentazione.
RITRATTAMENTI CANALARI
Reazioni periapicali e recidive, costringono spesso a doversi misurare con dei difficoltosi ritrattamenti canalari, che richiedono molto tempo e presentano difficoltà legate alla rimozione dei più svariati tipi di materiale utilizzati nel corso degli anni.
Gli specifici solventi presentati in queste pagine, offrono la possibilità di affrontare con rapidità e successo ogni situazione.
CEMENTI CANALARI
TRADIZIONALI
Le buone abitudini si fondano sempre sulla piena soddisfazione delle aspettative.
La comprensione dei nuovi orientamenti in endodonzia ha permesso alla GIOVANNI OGNA E FIGLI SRL di intervenire nelle formulazioni dei suoi prodotti, offrendo negli anni la migliore risposta a tutte le aspettative.
CEMENTI PER ENDODONZIA
RETROGRADA
L’apicectomia è un intervento chirurgico il cui esito è spesso determinante per la conservazione di un dente con gravi lesioni endo/perio. In passato c’era l’amalgama con i suoi limiti, oggi la nuova formulazione E.B.A. ha dettato dei nuovi parametri di scelta tra i materiali per la chiusura retrograda.
LAVAGGI CANALARI
e/o meccanica del sistema dei canali radicolari (S.C.R.).
PRODOTTI AUSILIARI
TRATTAMENTI CANALARI
e 2 flaconi da 10 ml di liquido
RITRATTAMENTI CANALARI
CEMENTI CANALARI INERTI
RIPARAZIONI ENDODONTICHE
Richiede la presenza di acqua per indurire.
• One-Fil 2g x 1 siringa,
• 15 puntali monouso
• 2 One-Fil PUTTY 0,25g x 4 siringhe
Richiede la presenza di acqua per indurire.
• One-Fil 2g x 1 siringa
• 15 puntali monouso